Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Genshin Impact inarrestabile, ha prodotto entrate per 870 milioni di dollari in 6 mesi

Un successo travolgente.

Il popolare RPG Genshin Impact è attualmente il terzo gioco mobile più profittevole al mondo, con 870 milioni di dollari di entrate nei suoi primi cinque mesi dall'uscita.

A rivelarlo è un report di Sensor Tower, che ha messo a confronto i risultati dei maggiori titoli mobile sul mercato e ha rilevato il grande successo del titolo miHoYo, oltretutto in un lasso di tempo così ristretto, dato che è stato lanciato solo il 28 settembre dello scorso anno.

L'RPG free-to-play sorpassa, così, Roblox e Pokémon Go, avendo davanti a sé solo PUBG Mobile e Honor of Kings, giganti davvero difficili da insidiare. Risulta così, ad ogni modo, come il primo titolo del suo genere sul mercato, aprendo inevitabilmente la strada agli epigoni che vorranno seguire la sua formula.

Nello specifico, i Paesi in cui il titolo ha avuto il maggiore impatto sono, come prevedibile, la Cina (da dove proviene il 29% dei profitti totali) e il Giappone, che segue a breve distanza. Circa il 60% delle transazioni arriva da App Store, il restante da Google Play. E tutto questo, naturalmente, senza contare i proventi delle versioni PC e PlayStation 4!

Fonte: Sensor Tower via Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Genshin Impact

Android, iOS, PS4, PS5, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti