'Marvel's Avengers fatica a mantenere giocatori...e aggiungono più grind?'

Arriva il commento perplesso di Jason Schreier.

Non è un segreto che Marvel's Avengers sia lontano dal grande successo che Crystal Dynamics e Square Enix hanno sperato. Progettato con una campagna per giocatore singolo completa e un finale incentrato sul multiplayer, il gioco non ha destato l'interesse dei giocatori.

Come parte del prossimo importante aggiornamento del gioco, che vede l'arrivo di Occhio di Falco il 18 marzo, il sistema di livellamento e il loot del gioco sono stati completamente rielaborati. Un post sul blog ha il compito di spiegare agli attuali giocatori che hanno pagato per il gioco perché le cose stanno per diventare molto più complicate. Inizia dicendo che l'attuale curva di livellamento non è proprio una curva e che i giocatori livellano a una velocità costante: "Ciò ha portato a problemi di ritmo, come i punti abilità attualmente presi troppo velocemente, il che potrebbe creare confusione per i nuovi giocatori. Vogliamo che ogni decisione di investire in un'abilità sia più significativa". L'idea quindi è di aumentare il grinding: questa modifica aumenterà la quantità di XP necessaria per salire di livello "a partire da circa il livello 25. Questa quantità aumenterà man mano che vi avvicinerete al livello 50 in modo che ci vorrà più tempo per raggiungere livelli più alti e influenzerà solo il livello del personaggio, non la potenza livello".

Arriva il commento perplesso di Jason Schreier, il quale spiega che aumentare il livello di grinding in un gioco che già fatica ad avere una base nutrita di giocatori è una scelta non proprio azzeccata. "Marvel's Avengers, un gioco che lotta per mantenere i giocatori, sta decidendo di aggiungere...più grind? E rendere il livellamento più difficile? Cosa sta succedendo?".

ma1

Alcuni ipotizzano che dietro a questo cambiamento ci sia la scelta di Crystal Dynamics di rendere in futuro il gioco free-to-play. Resta da vedere se questo tipo di sistema attirerà gli eventuali nuovi giocatori.

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente più credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza