PS5 e Xbox Series X/S potrebbero ricevere la tecnologia AMD FidelityFX in 'risposta' al DLSS di Nvidia

La tecnologia su tutte le schede RDNA. 

AMD vorrebbe portare FidelityFX su tutta la famiglia delle schede grafiche RDNA come risposta al DLSS di Nvidia e, questo, suggerisce che anche PS5 e Xbox Series X/S potranno beneficiare della tecnologia.

Durante il reveal di AMD Radeon RX 6700 XT di ieri, la compagnia ha mostrato Resident Evil Village con Ray-Tracing e FidelityFX attivi, per confermare che la tecnologia è in dirittura d'arrivo sulle schede, almeno su PC.

Il canale YouTube specializzato su hardware PC, LinusTechTips, ha fornito altri dettagli:

"Invece di lanciare FidelityFX Super Resolution il prima possibile, solo su poche GPU di fascia alta per PC, AMD vuole che la tecnologia sia cross platform. Vogliono implementarla su tutte le GPU, comprese quelle presenti su console, prima di lanciarla in via ufficiale".

Stando a LinusTechTips, il lancio di AMD FidelityFX su PS5 e Xbox Series X/S sembra solo questione di tempo e, secondo il canale, le console saranno pienamente in grado di sfruttare la tecnologia. AMD FidelityFX, che comprende anche il sistema di Super Resolution, è una tecnologia basata sul machine learning per la gestione dinamica dell'alta risoluzione.

Fonte: Tweaktown.

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza