Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch Pro con 4K e schermo OLED potrebbe arrivare prima di Natale

Emergono dettagli da un report di Bloomberg.

L'anno scorso, Bloomberg ha riferito che un nuovo modello di Nintendo Switch sarebbe uscito nel 2021. Ora sono stati riportati alcuni dettagli più specifici, come le dimensioni dello schermo e novità sulla risoluzione in 4K.

Il report originale diceva che Nintendo "ha cercato di includere più potenza di calcolo e grafica ad alta definizione in 4K", ma ora è stato chiarito che questo nuovo modello sarà caratterizzato da uno schermo OLED realizzato da Samsung da sette pollici (gli attuali modelli Switch sono da 6,2 e 5,5 pollici rispettivamente per la console standard e Switch Lite).

Inoltre, forse ancora più importante, il vociferato Switch Pro produrrà immagini in 4K quando sarà collegato a una TV, il che comporterà un enorme cambiamento di risoluzione dalla modalità dock a quella portatile in 720p.

Il report di Bloomberg afferma che la produzione sui nuovi schermi inizierà a giugno, con i "display previsti per la spedizione agli assemblatori intorno a luglio", il che significa che questo nuovo modello potrebbe essere pronto "in tempo per le vacanze di Natale".

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti