Valheim ha una eroica 'squadra di recupero' che aiuta i giocatori a riottenere gli oggetti persi

Supereroi vichinghi.

Chi gioca a Valheim sa che può capitare di morire in molte situazioni: la morte porta alla perdita di oggetti e materiali per cui i giocatori cercano di stare molto attenti. Per ovviare a questo inconveniente un gruppo di giocatori ha creato una "Squadra di recupero cadaveri" che, a titolo gratuito, viaggia verso la vostra lapide per raccogliere tutti gli oggetti che avete perso dopo essere morti.

I giocatori che necessitano di assistenza possono accedere al server Discord della comunità, unirsi a un canale chiamato #Assistance-application e premere un pulsante "SOS" per consentire loro di richiedere aiuto nel canale. A questo punto uno dei membri del team (noto come operatori) si metterà in contatto con il cliente, si organizzerà per unirsi al server e un gruppo di robusti vichinghi salperà per aiutarli a recuperare la loro attrezzatura.

Nel mondo reale, il fondatore Lucas è un meccanico che vive nel nord della British Columbia, ma ha deciso di fondare questa squadra dopo che lui e il suo amico si sono scontrati con una creatura che ha portato alla morte dei due. "Siamo stati fortunati ad avere un portale nelle vicinanze e un altro amico che non era con noi", ha spiegato. "Per noi è stata una rapida corsa indietro attraverso il portale per afferrare la nostra roba. Da lì abbiamo pensato che non tutti potrebbero avere questa fortuna e così abbiamo creato questa squadra".

val

Funziona ufficialmente da poco più di due settimane, ma il team vanta già 15 operatori e il numero è in crescita. La squadra sta accettando richieste per nuovi operatori e sembra essere molto popolare. Ovviamente prima di entrare dovrete essere in grado di passare la selezione, equipaggiamento decente in primis. A causa del volume di richieste, il team utilizza un modulo di Google per porre domande agli aspiranti operatori sulle loro capacità ed esperienze a Valheim, insieme ai loro progressi nel gioco. "Dopo di che, intervisto coloro che credo 'abbiano le carte in regola'", ha detto Lucas.

Insieme al boom delle applicazioni degli operatori, sembra che la squadrra abbia ulteriori piani di crescita in futuro: il gruppo intende unirsi a più piattaforme di social media e stabilire canali sia su YouTube che su Twitch.

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza