Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock il film cancellato? Il regista ci spiega perché

Gore Verbinski ci svela perché la pellicola non vedrà la luce.

Il regista di Pirati dei Caraibi, Gore Verbinski, ha parlato della cancellazione del suo film di BioShock che era in lavorazione molto tempo fa. Parlando con Collider, Verbinski ha detto di aver trovato difficoltà fin dall'inizio, poiché ha presentato il film come un progetto che necessitava di un budget enorme. I dirigenti della Universal apparentemente si sono opposti.

"È stato strano, al mio primo incontro alla Universal su BioShock ho detto: 'Ehi ragazzi, questo è un film da $ 200 milioni.' Ricordo che il mio agente disse: "Perché l'hai detto?". Perché uccidere un film che non hai nemmeno iniziato? E questo prima di ottenere un copione, prima di qualsiasi cosa".

Secondo Verbinski, la Universal si è "tirata indietro" e non ha acconsentito all'idea di realizzare un film con un budget enorme. Verbinski ha detto che la Universal voleva essere cauta nel dare il via libera a BioShock perché Watchmen del 2009 era appena uscito e non aveva riscosso successo al botteghino come film con budget elevato.

Nel complesso, Verbinski ha detto che è stata una "perdita di tempo" lavorare al film di BioShock. È un peccato, ha detto, perché BioShock ha una grande storia.

"Penso che sia una delle poche narrazioni di videogiochi che in realtà ha una grande storia. Ha un grande flusso narrativo", ha detto Verbinski.

Anche il creatore di BioShock Ken Levine ha commentato la cancellazione del film, dicendo nel 2017 che era stato il poco successo riscosso da Watchmen a portare alla cancellazione.

Levine ha continuato dicendo che Verbinski non era interessato a realizzare un film di BioShock con un budget ridotto.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock

iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

BioShock 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

See 2 more

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

BioShock: The Collection

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti