Ghost of Tsushima oltre il videogioco: i co-director nominati ambasciatori di Tsushima!

Nate Fox e Jason Connell premiati per 'aver diffuso il nome e la storia di Tsushima in tutto il mondo'.

Ghost of Tsushima non sarebbe stato il gioco eccellente che è stato se non ci fosse stata la splendida ambientazione dell'isola di Tsushima. Anche se storicamente non proprio accurato, il gioco ha mescolato estro artistico, design ed una esplorazione coinvolgente per far risplendere davvero la sua ambientazione, utilizzando anche la sua atmosfera generale, la sua storia e la cultura giapponese per creare qualcosa di davvero unico.

Per l'eccellente rappresentazione di Tsushima e per aver diffuso "il nome e la storia" dell'isola a milioni di persone in tutto il mondo, il game director Nate Fox e creative director Jason Connell sono stati nominati ambasciatori di Tsushima. La città di Tsushima a Nagasaki collaborerà anche con PlayStation per una campagna turistica ispirata al gioco.

Hiroki Hitakatsu, sindaco di Tsushima ha detto (via VGC): "[Fox e Connell] hanno diffuso il nome e la storia di Tsushima in tutto il mondo in un modo meraviglioso".

"Anche molti giapponesi non conoscono la storia del periodo Gen-ko. Molti non conoscono il mondo, il nome e i luoghi di Tsushima, quindi non posso ringraziarli abbastanza per aver raccontato la nostra storia con una grafica così fenomenale e storie profonde".

"La nomina di ambasciatori del turismo vale da oggi fino a quando il signor Jason e il signor Nate non desiderano più averla", ha aggiunto Hitakatsu.

"Grazie a loro, a Sucker Punch Productions e a SIE, persone di tutto il mondo hanno imparato a conoscere Tsushima attraverso le loro opere, e ora in molti vogliono vedere e conoscere Tsushima".

Ghost of Tsushima è attualmente disponibile su PS4 e giocabile su PS5 grazie alla retrocompatibilità con alcuni miglioramenti significativi. Voci hanno suggerito anche che un porting nativo per PS5 sarebbe in lavorazione, mentre gli annunci di lavoro hanno indicato un sequel in fase di sviluppo.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza