Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima? Marvel's Avengers? In UK Monopoly Plus è stato più popolare di grandi AAA

Nel 2020 il gioco Ubisoft ha venduto quanto Spider-Man: Miles Morales.

Nella giornata di ieri sono emersi interessanti dati che riguardano il mercato dei videogiochi nel Regno Unito. Ad esempio, abbiamo scoperto che nel 2020 PS5 e Xbox Series X/S hanno venduto 800.000 console.

Ora, apprendiamo un altro dato interessante, ovvero che Monopoly Plus di Ubisoft è risultato più popolare di Marvel's Avengers e Ghost of Tsushima nel 2020 in UK.

L'informazione proviene da Christopher Dring di Gamesindustry.biz, che in un tweet ha scritto:

"Monopoly Plus di Ubisoft è stato più popolare di Marvel's Avengers e Ghost of Tsushima nel Regno Unito l'anno scorso. Ha venduto tante copie quanto Spider-Man Miles Morales. Notevole davvero".

Al tweet ha poi risposto l'ex PlayStation Shawn Layden, il quale ritiene che fattori come il prezzo e le famiglie bloccate in casa abbiano determinato il successo del gioco.

"Con tutta la famiglia bloccata questo è un videogioco a cui tutti possono giocare. La modalità offline fino a sei giocatori lo rende perfetto per convincere gli adulti a unirsi ai giocatori bloccati in casa".

In altre notizie relative al mercato UK, abbiamo scoperto che nel 2020 le vendite digitali hanno soppiantato quelle fisiche.

Fonte: Twitter.