Xbox e Wii, parla Phil Spencer: 'Non avrei mai potuto progettare qualcosa di simile'

Il boss di Xbox loda la grande N.

Il boss di Xbox, Phil Spencer è famoso per celebrare molte aziende nel settore dei giochi. Proprio questa settimana in una serie di documentari, Spencer ha parlato di Nintendo e di come Wii abbia contribuito a spianare loro la strada ad oggi.

Spencer ha affermato che Nintendo è un'azienda che l'industria intera dovrebbe amare e che è l'unica ad aver potuto progettare una console come Wii. Ma il suo impatto ha dato una vera e propria "scossa" nel settore. "Ricordo di averlo visto e dirò che non sarei mai stato in grado di progettare Wii. Non so se è perché non sono abbastanza coraggioso per andare a creare qualcosa di completamente diverso, ma è stato davvero fantastico da vedere. Ci ha dato una vera scossa: non possiamo essere semplicemente più bravi degli altri, dobbiamo avere idee uniche che sono importanti per la nostra piattaforma e Wii è stato un perfetto esempio di questo".

Nonostante il suo amore per Nintendo e l'ammirazione per quello che fa, una cosa che semplicemente non riesce a capire è il controller del Nintendo 64. Recentemente è emerso un report in cui si afferma che Microsoft una volta ha cercato di acquisire Nintendo nel 2000, ma è stata derisa dopo questa proposta. Dopo tutti questi anni, le due società sembrano avere un buon rapporto, con giochi come Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch, o anche Banjo-Kazooie che si sono uniti a Super Smash Bros.Ultimate.

ps

Spencer ha anche recentemente elogiato la serie The Legend of Zelda in quanto ha segnato il suo 35° anniversario . Lo ha descritto come un "franchise iconico che ha portato gioia a così tante persone negli ultimi 35 anni".

Fonte: Pure Xbox

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza