Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer di Xbox parla del suo grande amore per Nintendo

E non è un segreto.

Il boss di Xbox Phil Spencer è apparso di recente nella serie di documentari del canale YouTube Crackle, Playing With Power: The Nintendo Story insieme ad altri ospiti tra cui l'ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, il fondatore di Atari Nolan Bushnell e il fondatore di EA Trip Hawkins. Nell'intervista, Spencer parla di come le console uniche di Nintendo ed i loro giochi lo abbiano influenzato nel corso degli anni e afferma che l'intero team Xbox ammira l'azienda con sede a Kyoto.

"Il ruolo che Nintendo ha svolto nel rendere i giochi un'esperienza familiare sicura e invitante, oltre a portare esperienze di gioco fondamentali sulla loro piattaforma, penso che sia stato fondamentale per il settore che abbiamo oggi", afferma. "Non credo che si possa separare l'industria dei videogiochi da Nintendo, penso che siano intrinsecamente legati. Spesso mi chiedo quante persone sono entrati nel mondo dei giochi proprio grazie ad una prima esperienza su una piattaforma Nintendo".

Spencer poi ha parlato di come la console Wii sia stata in un certo qual modo rivoluzionaria: "Ricordo di averlo visto e dirò che non sarei mai stato in grado di progettare Wii. Non so se è perché non sono abbastanza coraggioso per andare a creare qualcosa di completamente diverso, ma è stato davvero fantastico da vedere. Ci ha dato una vera scossa: non possiamo essere semplicemente più bravi degli altri, dobbiamo avere idee uniche che sono importanti per la nostra piattaforma e Wii è stato un perfetto esempio".

Spencer poi ricorda anche il periodo in cui cercarono di acquisire Nintendo: "Dopo la nostra proposta iniziarono a ridere a crepapelle. Immaginate qualcuno che per più di un'ora ride di te".

Tra le tante console create da Nintendo, il boss di Xbox ha un problema con il controller del Nintendo 64: "Continuo a non capire il controller, sono onesto. Immagino che siano più controller in uno, ma per giocarci servivano tre mani!" ha dichiarato.

Fonte: My Nintendo News