Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

RedMagic 6 e 6 Pro targati Tencent sono smartphone da 18 GB di RAM dedicati ai gamer in arrivo in tutto il mondo

Una collaborazione con Nubia.

RedMagic, il marchio della suddivisione ZTE Nubia, ha lanciato un nuovo smartphone in collaborazione con il gigante cinese della tecnologia Tencent. RedMagic 6 e 6 Pro sono dispositivi di fascia alta disponibili per l'ordine ora in Cina, con un lancio globale in arrivo a fine mese.

RedMagic 6 ha un processore Qualcomm Snapdragon 888, raffreddamento della ventola e un display OLED 1080p da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165Hz, che lo rende lo schermo più veloce presente sul mercato. RedMagic possiede una frequenza di campionamento di tocco con un solo dito fino a 500 Hz o fino a 360 Hz con multitouch. I "trigger" sono sensibili al tocco sul lato e vengono campionati fino a 400Hz.

Per quanto riguarda la versione 6 Pro le specifiche sono per lo più uguali, ma viene fornito con un massimo di 18 GB di RAM e ha un sistema di ricarica più veloce da 120 W che secondo RedMagic può caricare completamente la batteria da 4.500 mAh in soli 17 minuti. Il non-Pro 6 ha una batteria più grande da 5.050 mAh ma un sistema più lento da 66 W che impiega 38 minuti per una carica completa.

La collaborazione con Tencent è piuttosto insolita. RedMagic afferma che il software del telefono è ottimizzato per le app Tencent come WeChat e QQ, con velocità di lettura e scrittura superiori del 50%. Anche il software di gioco Solar Core di Tencent è precaricato e la società promette di migliorare la velocità di risposta del gioco, i frame rate e la latenza di rete.

Veniamo ai prezzi: per quanto riguarda la versione "standard" RedMagic 6 avrà un costo di $ 585 per un modello con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, mentre RedMagic 6 Pro da 18 GB/512 GB costerà circa $ 1.020. Tuttavia, i prezzi globali saranno probabilmente diversi; RedMagic annuncerà i piani di lancio internazionale il 16 marzo.

Fonte: The Verge