Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix al lavoro su un misterioso sparatutto? Spunta un brevetto 'innovativo' legato alle armi da fuoco

Un'esperienza che dovrebbe rivoluzionare il genere.

Secondo un nuovo brevetto recentemente depositato da Square Enix, la società potrebbe essere al lavoro su un nuovo sparatutto misterioso. Non è esattamente chiaro per quale gioco sarebbe stata utilizzata questa innovazione, sebbene Square Enix abbia lavorato su diversi sparatutto in passato, se non come sviluppatore, come publisher, come per il titolo in arrivo Outriders.

Questo brevetto descrive uno stile di tiro più vicino al sistema hitscan, piuttosto che al sistema di proiettili basato sulla fisica che può offrire un'esperienza più coinvolgente. Secondo quanto descritto, questa nuova innovazione è un sistema decisionale, in grado di trasferire informazioni dagli input dei giocatori in un controller, al gioco e attraverso Internet. Il passaggio che parla specificamente del processo decisionale inoltrato attraverso un server implica che questo brevetto può essere correlato a uno sparatutto multiplayer online. Quindi, questo potrebbe riferirsi a titoli in arrivo come ad esempio Outriders, ma considerando i tempi di questa domanda di brevetto, è probabile che si tratti di un progetto in divenire.

Oltre al brevetto sono state condivise anche un paio di immagini che forniscono una visione più approfondita di come potrebbe essere usato questo progetto. In particolare, Square Enix ha mostrato un primo prototipo del sistema di tiro, anche se potrebbe non riflettere del tutto il prodotto finale.

Ovviamente per adesso è presto per capire esattamente dove e se verrà utilizzato questo brevetto. Square Enix potrebbe prepararsi per un titolo completamente nuovo incentrato sul combattimento con armi da fuoco, o questo potrebbe semplicemente essere uno dei tanti modi per interagire con il gioco. L'unica cosa che possiamo fare è aspettare qualche notizia in più dalle fonti ufficiali.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Outriders

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti