Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch Pro sempre più vicino? Fonti affermano che Nvidia cesserà la produzione di SoC per Switch quest'anno

Le voci sulla prossima console Nintendo si fanno sempre più insistenti.

Le voci su una nuova versione di Nintendo Switch, chiamata provvisoriamente "Switch Pro" continuano a moltiplicarsi in questi giorni. Dopo alcuni rumor legati a presunte esclusività dei giochi sulla prossima console, ora diverse fonti affermano che Nvidia quest'anno terminerà la produzione di SoC per Nintendo Switch attuale.

Sia il modello normale che il più piccolo ed economico Switch Lite presentano l'ultima versione di Nvidia Tegra X1 Mariko. La fonte ha detto che Nvidia prevede di interrompere la produzione del processore nel 2021, ma non ha approfondito ulteriormente su cosa succederà in seguito, evitando di parlare di una possibile versione Pro della console ibrida.

La dichiarazione è in linea con le voci che circolano sui social network e nei forum sull'introduzione di un nuovo modello Switch da parte di Nintendo entro la fine dell'anno. In un report recente di Bloomberg si dice che la prossima console avrà uno schermo OLED in 4K realizzato da Samsung da sette pollici, con la produzione di questi schermi che inizierà a giugno.

A febbraio, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che un nuovo annuncio di una console non arriverà presto. Ciò lascia intendere che probabilmente in futuro, magari appunto entro la fine dell'anno, Nintendo possa svelare la sua prossima piattaforma. Per adesso sono solo supposizioni, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale proprio dalla grande N.

Fonte: GameReactor