Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S, problemi ai pulsanti dei controller che non rispondono: Microsoft lavora a una soluzione

Un problema che colpisce anche chi gioca su PC.

Diversi giocatori hanno riscontrato problemi al controller di Xbox Series X/S: secondo le testimonianze, i pulsanti del controller non risponderebbero all'input e la cosa interessa anche chi usa questo controller su PC. Purtroppo chi ha questo problema deve fare soltanto una cosa: aspettare.

Un giocatore ha registrato un breve video in cui mostra il mancato input del pulsante Y sul controller mentre gioca a FIFA 21. Qualunque sia la causa, sembra che sia indipendente dalla piattaforma, dato che interessa sia i giocatori di Xbox Series X/S che quelli su PC. A quanto pare però Microsoft sta cercando di trovare una soluzione, ma chiede intanto ai giocatori di rivolgersi in caso all'assistenza.

"In Microsoft sottoponiamo tutti i nostri prodotti a rigorosi test di garanzia della qualità e ci impegniamo a fornire ai clienti un'esperienza di gioco senza precedenti", ha dichiarato Microsoft. "Siamo consapevoli che alcuni giocatori hanno problemi riguardo l'input dei pulsanti con i loro nuovi controller wireless Xbox e i nostri team stanno lavorando attivamente a una soluzione. Per la migliore esperienza, invitiamo i clienti a visitare il supporto Xbox per assistenza".

Cover image for YouTube videoXbox series X Controller problem button Y not working properly

Sarà interessante vedere in cosa consiste esattamente l'eventuale correzione, sia che si tratti di sostituire il controller con un modello nuovo, o di un qualcosa che può essere risolto dal lato software.

Fonte: PC Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti