Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Remedy e il dopo Control: in sviluppo 5 giochi 'supportati per un lungo periodo' tra cui un AAA

La strategia dello studio per i prossimi anni.

Remedy in un'intervista ha parlato dei suoi piani futuri dopo l'uscita di Control. Attualmente la società ha infatti una serie di progetti (cinque per l'esattezza) sviluppati da quattro team attivi. La squadra di Control sta iniziando a lavorare sul prossimo grande titolo dello studio. Un secondo team sta lavorando al progetto multiplayer cooperativo Vanguard, mentre un terzo sta lavorando a due progetti non annunciati per console e PC, finanziati da Epic Games.

Il team finale sta lavorando con Smilegate alla campagna per giocatore singolo che verrà utilizzata sia in Crossfire X che in Crossfire HD solo per la Cina. Il CEO Tero Virtala indica questo come un segno di come Remedy continuerà a fare alcuni progetti in subappalto come ha fatto in passato. Ma ogni titolo prodotto dalla società mira ad alzare sempre di più l'asticella della qualità: "Quando esce un gioco Remedy, deve emergere in qualche modo. Per il genere o la categoria in cui entriamo, il gioco deve avere tutti gli elementi che lo rendono memorabile o che definisce la categoria. Ciò significa che con le nostre capacità e le opportunità di mercato, tutti i nostri giochi possono e devono essere giochi di successo".

Virtala durante l'intervista parla anche della strategia che la società vuole mettere in atto per i supportare i prossimi giochi in arrivo, affermando di voler creare più contenuti per più tempo, senza però renderli tutti dei GaaS. "Man mano che ci evolviamo, i giochi che lanciamo saranno supportati passo dopo passo per un periodo più lungo. Anche se non tutti saranno giochi live service che durano cinque o dieci anni, i progetti verranno attivamente supportati e ampliati per i primi due anni".

Cover image for YouTube videoControl - recensione

Attualmente Remedy non ha ancora svelato quale sia questo titolo AAA, mentre la campagna per Crossfire X dovrebbe essere disponibile per i giocatori entro quest'anno.

Fonte: GamingBolt e GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control: Ultimate Edition

PS5, Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti