Assassin's Creed: il possibile futuro della serie tra Crociate e Guerra dei cent'anni!

Saranno informazioni affidabili?

Il noto leaker j0nathan lancia svariati indizi sul futuro della saga di Assassin's Creed. Lo youtuber è famoso nell'ambiente del fandom di AC, avendo già in passato rivelato numerosi dettagli rivelatisi veritieri, confermando dunque la bontà delle sue fonti.

Nell'ultimo video sul suo canale YouTube, j0nathan non fa una dissertazione precisa su quel che sa: si limita a lanciare indizi, che naturalmente la community del gioco si è divertita a mettere insieme su Reddit.

Tra questi indizi abbiamo degli oggetti, come una croce templare, una mappa di Corfù, città greca, un anello, e poi coordinate GPS, corrispondenti a Dubrovnik (in Croazia), Schleswig Holstein (in Germania) e Sofia (Bulgaria). Inoltre, un codice binario che corrisponde al numero 2022, dei codici colore corrispondenti ai colori blu, bianco e rosso, le immagini della Moschea di al-Aqsa e di una montagna, oltre al QR Code per la pagina Spotify dell'artista Edmund e il nome Arabo "Rashid" (o "Rashida").

Di per sé non sono certo indizi chiari, ma il sentore comune, messi tutti i pezzi insieme, sono che Ubisoft Sofia -Studio già attivo sul franchise da molti anni- stia lavorando al famigerato capitolo ambientato tra Francia e Germania durante la Guerra dei cent'anni (1337 - 1453), con una release prevista per l'anno prossimo. Resterebbero, però, fuori i riferimenti arabo-israeliani, a meno che non ci siano dei flashback specifici nel gioco, o che il/la protagonista (Rashid?) provenga da quei luoghi. Oppure, secondo un'altra ipotesi, che i giochi in preparazione siano addirittura due, magari uno cross-gen mentre l'altro, successivo, direttamente quella che sarà la current-gen nel 2023. Naturalmente non c'è nulla di ufficiale o di circostanziato in questi rumor, la cui credibilità è limitata al fatto di provenire da un leaker di fama nella community di Assassin's Creed. Staremo a vedere.

Fonte: YouTube via Reddit

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza