Persona 5 e altri titoli della serie su Xbox? Atlus lancia un sondaggio

Tante domande a cui rispondere.

Atlus come publisher e sviluppatore ha fatto passi da gigante nell'ultimo decennio. Quella che una volta era vista come un'azienda focalizzata su un mercato di nicchia è esplosa grazie a titoli di successo come Persona 5 e Persona 5 Royal. Con la continua popolarità, l'azienda vuole continuare ad espandere i suoi giochi su nuove piattaforme, trascurandone tuttavia una, ovvero Xbox.

Le cose però potrebbero cambiare: la società sta infatti valutando l'interesse dei giocatori sulla piattaforma di Microsoft. In un sondaggio pubblicato di recente, la società sta verificando se vale la pena investire sulle console Xbox con i porting e le versioni di altri giochi futuri. All'interno del sondaggio giapponese, alla domanda 55, i fan hanno notato una nuova aggiunta all'elenco delle piattaforme menzionate. Il sondaggio ora presenta un'opzione "Xbox", una novità nella lunga tradizione di invio di sondaggi annuali da parte di Atlus. Nel febbraio 2020, Atlus ha pubblicato un sondaggio incentrato sulle piattaforme Switch e PC.

Per quanto riguarda i giochi menzionati nel sondaggio troviamo riferimenti ad alcuni titoli legati a Persona: il più grande è ovviamente Persona 5 e accanto a questo troviamo anche alcune particolari opzioni tra cui un gioco da tavolo e persino un gioco di ruolo strategico. Il sondaggio è ampio e richiede molte informazioni dai giocatori giapponesi, incluso se Atlus debba concentrarsi o meno su remake o remaster.

persona

L'aggiunta di Xbox come parte del sondaggio di Atlus arriva a un punto di svolta per il mercato delle console in Giappone. Dopo molti anni in cui è stato un mercato dominato da Sony, le recenti decisioni del produttore della console hanno messo in dubbio il suo sostegno al paese.

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza