Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apple sarebbe pronta a lanciare un visore AR da $1.000 nel 2022

E un paio di Smart Glasses nel 2025.

Apple dovrebbe entrare nel business della realtà aumentata il prossimo anno, secondo un nuovo report, e questo inizierà con il lancio di un headset AR abbastanza costoso per molti utenti.

Un nuovo report di TF International Securities di Ming-Chi Kuo afferma che l'headset AR di Apple arriverà nel 2022, seguito da un paio di smart glasses, provvisoriamente chiamati "Apple Glass" nel 2025. In precedenza, si diceva che l'headset AR avrebbe avuto un prezzo di $ 3.000, mentre il report menziona un prezzo di $ 1.000.

Sembra che l'headset potrà essere indossato come un "casco", con un report precedente che afferma che sarà caratterizzato da una fotocamera con sei obiettivi, uno scanner LiDAR, un sensore ToF e la registrazione video 8K per la migliore esperienza visiva nella vita reale. C'è anche la possibilità che l'headset sia dotato di headband intercambiabili e che supporti la tecnologia audio spaziale.

In seguito, Apple dovrebbe lanciare un paio di smart glasses nel 2025. Apparentemente, l'azienda starebbe mirando a rendere questo dispositivo estremamente leggero, con un'enfasi sull'efficienza della batteria.

Ovviamente, senza alcun annuncio ufficiale in merito, non possiamo confermare i prodotti di Apple in uscita nel 2022 e nel 2025. Bisognerà attendere eventuali notizie ufficiali dal colosso di Cupertino, che vi riporteremo appena sarà possibile.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti