Fantasian del papā di Final Fantasy potrebbe essere l'ultimo gioco con la colonna sonora di Nobuo Uematsu

L'iconico compositore avrebbe alcuni problemi di salute.

Nobuo Uematsu, il compositore di Final Fantasy potrebbe aver concluso la sua carriera con l'ultima colonna sonora, almeno secondo il collaboratore e creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi. I due hanno lavorato assieme su Fantasian, nuovo titolo in arrivo per Apple Arcade.

Uematsu, che ha anche composto la musica per Chrono Trigger, Lost Odyssey e The Last Story, probabilmente continuerà a contribuire a singoli brani musicali in futuro, a causa di problemi di salute, ha detto Sakaguchi. "Prima che lo avvicinassimo per lavorare su Fantasian, stava attraversando alcuni problemi di salute, e c'erano dubbi se sarebbe stato in grado di comporre tutto", ha detto Sakaguchi.

Il compositore alla fine è riuscito a comporre l'intera colonna sonora orchestrata da 60 elementi di Fantasian. "Penso che abbia suggerito che Fantasian è forse l'ultimo gioco per cui comporrà l'intera colonna sonora", ha detto Sakaguchi, aggiungendo che mentre Uematsu continuerà probabilmente a fare singoli brani per i giochi, Fantasian "potrebbe essere il suo ultimo progetto. Ha riversato il suo cuore e la sua anima in Fantasian e quando l'ho sentito mi ha fatto quasi commuovere perché è stato un momento importante per le nostre carriere".

ff

Uematsu è un collaboratore di Sakaguchi da 35 anni e la coppia ha lavorato insieme a Square Enix fino all'inizio degli anni 2000, dopodiché hanno continuato a lavorare insieme tramite lo studio del director di Mistwalker.

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza