Fortnite e DC Comics: ci attende una Season 6 a tema Batman?

La speculazione corre nel fandom.

Vi abbiamo già parlato di uno dei crossover più importanti dell'anno, per Fortnite: quello con il mondo di Batman e, di riflesso, con tutto l'universo DC Comics. Fortnite ci ha abituati da tempo ad ogni tipo di crossover, ma Batman/Fortnite: Zero Point ricoprirà un ruolo di una certa importanza.

Non solo per via della propaggine fumettistica, ma perché tramite essa si narreranno elementi fondamentali della lore del gioco, cose molto importanti nell'economia della storia di Fortnite, secondo un modello mai visto prima. "Ho lavorato su tanti contenuti su licenza, ma si tratta solitamente di roba non canonica con le timeline ufficiali" racconta Christos Gage -autore della miniserie a fumetti- a IGN.com. "In questo caso, invece, Donald [Mustard, direttore creativo di Fortnite, ndR] ha detto fin dall'inizio 'sveleremo tutti questi segreti su come funziona l'isola di Fortnite' e io ero tutto un 'Mi prendi in giro? Diremo queste cose nel fumetto e non nel gioco?'".

Risulta interessante notare come i riferimenti al gioco saranno molto specifici e importanti in termini di storia, mentre saranno molto meno precisi all'interno della timeline di Batman, con l'intenzione di essere più "evergreen" possibile. Esattamente il contrario di quanto accaduto l'anno scorso con Fortnite x Marvel: Nexus War - Thor #1, che si inseriva in un momento molto specifico della continuity dei fumetti ma aveva ben poca importanza a livello di storia in Fortnite.

Tutto questo battage mediatico sul nuovo crossover ha comunque portato molti utenti a pensare che la prossima Stagione 6 sarà molto incentrata su quel che accadrà a Batman & co., in una collaborazione molto stretta e dai risvolti inediti, al di là delle rivelazioni che arriveranno dai fumetti. Questa rimane, tuttavia, una congettura, in quanto non confermata. Scopriremo la verità a tempo debito.

Fonte: Twitter - IGN.com

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza