Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation, Xbox e tutta l'industria videoludica celebrano la Giornata internazionale della donna

Tra lotta alla discriminazione e parità.

Oggi 8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, un giorno in cui vengono celebrate le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne, riaffermando al contempo il costante impegno a migliorare l'uguaglianza di genere. Anche nell'industria del gaming si celebra la giornata e diversi studi di sviluppo hanno pubblicato messaggi su questo importante tema.

Tra questi troviamo Guerrilla Games che attraverso un lungo post sul sito ufficiale ha riportato cosa significa questa giornata per tutte le donne che lavorano all'interno della società. Anche IO Interactive, studio di Hitman 3 ha celebrato il lavoro delle sue dipendenti, affermando inoltre: "Continueremo a migliorare e non smetteremo mai di combattere i pregiudizi di genere nell'industria dei giochi".

Xbox UK insieme a Ninja Theory e Rare ha pubblicato un video su YouTube incentrato sulle esperienze di alcune donne che lavorano nell'industria dei videogiochi, così come l'account Twitter di Sea of Thieves ha celebrato tutte le piratesse del gioco. Di seguito potete dare uno sguardo ai vari tweet.

Questi sono alcuni dei tweet pubblicati, ma su Twitter potete dare uno sguardo ad altri post che riportano ad interessanti iniziative.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Horizon Forbbiden West

PS4, PS5, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti