Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S, i giochi Bethesda non saranno esclusive ma 'solo' un modo per 'potenziare Xbox Game Pass'?

L'opinione del giornalista Tom Warren.

Bethesda con i suoi studi ora è entrata a far parte della famiglia Xbox Game Studios, visto che ormai l'acquisizione è stata approvata non solo negli USA, ma anche nell'Unione Europea. Anche se ancora non sappiamo con esattezza se i prossimi giochi in sviluppo, tra cui The Elder Scrolls VI e Starfield, saranno esclusive Microsoft, il giornalista di The Verge Tom Warren dice la sua a riguardo.

Il giornalista prende come esempio una dichiarazione del CFO Tim Stuart fatta a novembre dello scorso anno, in cui dichiarava che l'obiettivo principale della società non era di togliere giochi a Sony o Nintendo, ma di offrire contenuti prima di altri e "migliori sulle nostre piattaforme".

Analizzando questa affermazione, per Warren, Microsoft non punta ad avere esclusive, almeno, non tutti i giochi lo saranno, ma questi titoli serviranno a spingere ancora di più l'abbonamento Xbox Game Pass. "Penso che la realtà dell'accordo Xbox/Bethesda sarà che la maggior parte dei giochi non sarà un'esclusiva per Xbox. Si tratterà più che altro di guardare caso per caso, ma penso che l'approccio di Microsoft sarà di potenziare più che altro Xbox Game Pass. Ovviamente ci saranno alcune esclusive. Proprio come Netflix o Disney +, l'abbonamento ha contenuti esclusivi, ma non credo che tutti i futuri giochi Bethesda diventeranno improvvisamente solo per Xbox".

Attualmente non sappiamo ancora quali saranno i piani di Microsoft a riguardo. Non ci resta che attendere e vedere l'evolversi di questa situazione.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti