Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect diventa un'avventura punta e clicca in stile LucasArts grazie alla creazione di alcuni fan

Il progetto The Full Adventures of Commander Shepard è iniziato nel 2017.

Molti fan sono entusiasti di Mass Effect: Legendary Edition. Alcuni sono talmente entusiasti che hanno deciso di trasformare la celebre serie con una grafica pixel art in stile anni '90.

Alcuni anni fa, un gruppo di fan ha creato un gioco d'avventura punta e clicca di Mass Effect. Ora, ispirati dall'imminente Mass Effect: Legendary Edition, si stanno imbarcando in un "demake" in pixel art nello stile dei classici giochi di avventura di LucasArts.

Chiamato The Full Adventures of Commander Shepard, il fan game originale del 2017 è una parodia di un'ora di Mass Effect e dei moderni giochi di ruolo in generale. Secondo la sua pagina itch.io, il progetto è iniziato con un gruppo di fan che amavano Mass Effect. Hanno iniziato a lavorare su quella che intendevano essere una breve parodia animata, ma il progetto si è trasformato in un gioco d'avventura punta e clicca ispirato ai classici di LucasArts.

Ora, anni dopo, il gruppo sta lavorando a una rimasterizzazione. Ma invece di aggiornare la grafica, stanno riportando il gioco in pixel art. L'utente Reddit parabolee ha caricato tre screenshot che mostrano i concept per la nuova grafica in vecchio stile.

A differenza del vero Mass Effect: Legendary Edition, la versione pixel art non ha una data di uscita. Tuttavia, la versione originale di The Full Adventures of Commander Shepard è ancora disponibile per il download gratuito su itch.io.

Mass Effect: Legendary Edition uscirà il 14 maggio per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect Trilogy Remastered

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti