Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox acquisisce Zenimax ed è boom di assunzioni: Bethesda, id Software e altri studi cercano 190 sviluppatori

Sembra già essere tempo di espansione.

L'accordo tra Microsoft e ZeniMax da $7,5 miliardi, approvato nella giornata di ieri anche dall'Unione Europea, permetterà alla famiglia degli Xbox Game Studios di espandere la cifra dei team first party a 23 studi. In questo affare, come ormai saprete, rientrano studi di primissimo livello, come Bethesda Softworks, Arkane Studios, Machine Games, id Software e Tango Gameworks.

Ora, però, apprendiamo che all'interno di ZeniMax sono in corso grandi manovre di espansione, poiché la compagnia sta cercando 189 figure professionali che si andranno ad unire a studi come Bethesda o id Software.

Sul sito ufficiale di ZeniMax, è possibile visionare tutte le posizioni aperte per i vari studi e, dando una rapida occhiata, si capisce subito che tutti i team sono alla ricerca di vari tipi di professionisti, da sviluppatori specializzati fino alle figure di community manager.

Il sito presenta anche le varie città nella quali ZeniMax ha i propri uffici, Mosca, Tokyo, Montreal e altre.

Molto probabilmente, proprio in seguito all'acquisizione da parte di Microsoft, l'intenzione del gruppo è quella di espandersi ancora di più per poter offrire prodotti di alta qualità.

Fonte: ZeniMax.