Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X: 'il divario tra le CPU è trascurabile'

Lo afferma Alex Zucca di Milestone.

PS5 e Xbox Series X hanno i propri punti di forza in diverse aree. Ad esempio, mentre la console di Sony può vantare un SSD impressionante pe la sua velocità, la macchina di Microsoft ha un vantaggio per quanto riguarda la GPU. In alcune aree, tuttavia, le due console sono più simili e secondo Alex Zucca di Milestone, game director di Monster Energy Supercross - The Official Videogame 4, i due sistemi sono abbastanza simili per quanto riguarda la CPU.

In un'intervista con Gamingbolt, alla domanda sulle differenze tra le CPU delle due console, Zucca ha affermato che il divario è nella migliore delle ipotesi trascurabile e che, come sempre, la cosa più importante è come gli sviluppatori utilizzeranno l'hardware a disposizione per fornire correttamente esperienze ottimizzate.

"La differenza è così piccola che onestamente non la definirei nemmeno una differenza", ha detto Zucca. "Come al solito non si tratta sempre solo di pura potenza da utilizzare, ma di sfruttarla in modo intelligente e ottimizzato. Solo il tempo ci permetterà di capire, in termini di sviluppo, quali vantaggi si possono ottenere da entrambe le CPU: siamo molto entusiasti di vedere il brillante futuro che si apre davanti ai nostri occhi".

Monster Energy Supercross - The Official Videogame 4 uscirà su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC l'11 marzo.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti