Deathloop è esclusiva PS5. Xbox che ha acquisito Bethesda non cambia nulla

Per il titolo Arkane Studios niente è cambiato.

Deathloop rimarrà un'esclusiva per PS5 nonostante l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft e una dichiarazione del portavoce di Arkane Studios lo mette nero su bianco una volta per tutte.

L'acquisizione di Microsoft è avvenuta questa settimana sulla scia dell'annuncio della società dello scorso settembre in cui ha rivelato l'intenzione di acquistare ZeniMax Media e l'editore Bethesda per ben 7,5 miliardi di dollari. La Commissione Europea ha approvato l'acquisizione lunedì, lasciando diventare Microsoft società madre a uno dei più grandi editori nel settore dei giochi.

Ovviamente, come detto da Microsoft stessa, in futuro più giochi Bethesda arriveranno su Xbox Game Pass (The Evil Within potrebbe essere uno di questi). Tuttavia, Arkane Studios ha ribadito che onorerà il suo accordo di esclusiva con Sony. In una dichiarazione, lo sviluppo ha dichiarato di non aver avuto nessun impatto sull'acquisizione e non ci sono piani per portare il gioco su altre console, ma solo su PS5. "L'acquisizione non ha influenzato lo sviluppo quotidiano di Deathloop, che stiamo sviluppando esclusivamente per PlayStation 5 e PC", si legge nella dichiarazione.

Nel frattempo, il boss di Xbox, Phil Spencer ha confermato che alcuni dei giochi Bethesda attualmente in sviluppo saranno esclusivi per Xbox e PC. Spencer non è entrato nei dettagli, ma secondo quanto dichiarato, i titoli in sviluppo dalla società verranno vagliati caso per caso.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | The Ascent - recensione

'Tu appartieni alla corporazione. Potrai sopravvivere senza di essa?'

Chernobylite - recensione

Voi premereste il tasto AZ-5 del reattore 4 di Chernobyl?

Elden Ring finalmente trailer gameplay e data di uscita!

Da From Software e George R.R. Martin possiamo dare un'occhiata al gioco tanto atteso.

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza