Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring, reveal rinviato a causa dei leak? 'Non sarebbe mai stato mostrato a marzo, solo scuse per previsioni sbagliate'

Parla una fonte vicina all'universo FromSoftware.

Secondo alcune fonti, il reveal di Elden Ring sarebbe dovuto arrivare questo mese ma, a causa dei recenti leak trapelai online, From Software avrebbe deciso di rinviare il tutto.

Tutto è iniziato il 1° marzo quando il responsabile del marketing di Microsoft e Xbox Aaron Greenberg ha smentito le voci di un reveal di Elden Ring in arrivo tramite un evento Xbox programmato per il 23 marzo. Questa voce era a sua volta basata su pettegolezzi scatenati dai commenti precedenti di giornalisti come Jeff Grubb e Jason Schreier di Bloomberg, entrambi sicuri di un reveal questo mese.

Teoricamente, tutto questo corrisponde ai rapporti dell'affidabile fonte di From Software Lance McDonald, che a dicembre ha detto che Elden Ring "sembra pronto per essere mostrato". Questo, almeno, regge ancora dato che un nuovo trailer di Elden Ring è trapelato online all'inizio di questo mese, apparentemente dopo essere stato estrapolato da una presentazione più ampia dell'editore Bandai Namco.

Ora, dopo che l'insider Nibel ha riportato il commento di Jeff Grubb sul presunto rinvio dell'annuncio questo mese a causa dei leak trapelati in rete, Lance McDonald ha pubblicato un commento in risposta: "Elden Ring non sarebbe mai stato rivelato a marzo e le fughe di notizie non hanno causato alcun cambiamento. Le persone stanno solo usando i leak come una scusa per spiegare perché le loro previsioni imprecise non si stanno avverando".

Elden Ring è attualmente in sviluppo per PC e console. Una data di uscita deve ancora essere annunciata.

Fonte: Wccftech