Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XVI al lancio esclusiva assoluta PS5 e niente PC, arrivano nuove conferme

Un video ufficiale di PlayStation non lascerebbe adito a dubbi.

Fin dal suo annuncio Final Fantasy XVI è stato trattato come esclusiva PlayStation 5 per quanto riguarda il lato console, ma il gioco sarebbe arrivato anche su PC. Ebbene, secondo una nuovissima pubblicità di PlayStation Brasile, sembra che Final Fantasy XVI potrebbe essere un'esclusiva per PS5 temporale.

L'annuncio di Playstation ha dettagliato quali giochi arriveranno o sono già disponibili sulla console di nuova generazione quest'anni: i primi tre giochi sono Deathloop, Ghostwire: Tokyo e Godfall, tutti disponibili anche su PC. Questo fatto è persino menzionato nell'annuncio. Tuttavia, alcuni traduttori su ResetEra sono stati in grado di trarre un'importante citazione dal video riguardante il lancio di Final Fantasy XIV. Si legge: "Final Fantasy XVI non sarà disponibile su altre piattaforme per un periodo di tempo limitato dopo il lancio su PS5".

Quando il gioco è stato annunciato, è stato confermato che sarebbe arrivato anche su PC, tuttavia, per quanto tempo Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva PS5 non ci è dato saperlo. Come sottolineato sul forum di ResetEra, anche a Project Athia, sempre di Square Enix, è stata concessa una finestra di esclusività approssimativa di circa 2 anni.

Final Fantasy XVI è prodotto da Naoki Yoshida, il director di Final Fantasy XIV. Il mese scorso, Yoshida ha confermato in un'intervista che il gioco sarà "orientato all'azione".

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti