HTC Vive presenta Vive Tracker 'next-gen' e Vive Tracker Facial, che consente un tracciamento facciale completo

Il prossimo passo per la realtà virtuale?

HTC Vive è uno dei popolari visori per la realtà virtuale, che ora è stato ampliato con l'HTC Vive Facial Tracker, che integra la comunicazione nell'ambiente virtuale con le espressioni facciali.

Oltre al sensore di espressione facciale, l'azienda ha anche introdotto una nuova generazione di sensori di movimento HTC Vive Tracker. Il loro tempo di funzionamento per carica è aumentato del 75% rispetto alla generazione precedente, nonostante una riduzione del peso del 15% e dimensioni inferiori del 33%. In particolare, la durata della batteria è aumentata a 7 ore. I nuovi Vive Tracker possono determinare la loro posizione con una precisione submillimetrica e, grazie all'angolo di visione di 240°, mantengono il contatto dell'ambiente senza interruzioni.

"La comunità VR è orgogliosa dell'incredibile livello di creatività che affrontiamo oggi con Vive Tracker in una varietà di settori, dall'industria alla produzione di film, allo sport, alle comunicazioni, ai giochi e all'intrattenimento", ha affermato Graham Wheeler, CEO di HTC EMEA. "Questa nuova versione è ancora più pratica grazie alla maggiore durata della batteria e alle dimensioni ridotte, e con l'aggiunta del Vive Facial Tracker, rendono facile creare personaggi estremamente realistici", ha aggiunto Wheeler.

htc
htc1
Un esempio di scansione facciale

Una novità importante è l'ingresso di HTC Vive Facial Tracker dal programma per sviluppatori nelle vendite commerciali. La sua capacità di catturare fino a 38 espressioni facciali nelle zone di labbra, denti, lingua e viso arricchirà gli avatar virtuali di emozioni. Utilizza due telecamere con un frame rate di 60 Hz, una latenza di 6 ms e un'illuminazione a infrarossi. Grazie a ciò, non ci sono problemi con il funzionamento nell'oscurità assoluta. In combinazione con HTC Vive Pro Eye tracking con eye tracking, è una soluzione di espressione facciale che semplifica la comprensione reciproca.

HTC Vive Tracker 3.0 e Facial Tracker sono in vendita in questo momento al prezzo di 139 euro. Per tutte le informazioni potete visitare il sito ufficiale.

Fonte: PR NewsWire

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza