Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 introvabili e preda dei bagarini e anche in UK ci si affida alle lotterie

Meglio casuale di niente e Currys segue la strada adottata in Giappone.

Per cercare di contrastare la piaga dei bagarini, il rivenditore britannico Currys ha introdotto un sistema di lotteria per le persone che desiderano acquistare PlayStation 5.

Le persone residenti in UK possono iscriversi a PS5 Priority Pass, il che significa che una persona può essere selezionata a caso per acquistare una delle nuove console di Sony quando saranno in vendita. Per registrarsi è necessario avere più di 16 anni ed è acquistabile una console per persona.

Questo è un modo in cui i rivenditori stanno cercando di impedire che scorte limitate dell'hardware di gioco molto ricercato finiscano nelle mani dei bagarini. Queste organizzazioni hanno già affermato di aver acquistato migliaia di PlayStation 5 quando la console è stata messa in vendita a novembre, mentre un gruppo si è vantato di assicurarsi 1.000 console Xbox Series X/S prima che il rivenditore Very annullasse gli ordini.

Nel frattempo, GAME ha introdotto controlli per assicurarsi che le unità PS5 non vengano acquistate dai bagarini. Nel Regno Unito, i politici hanno suggerito al governo di emanare una legge che renda illegale la rivendita online di oggetti acquistati con i bot. Molti dei suddetti gruppi usano questa tecnologia per saltare le code e fare il check-out. Questo disegno di legge ha ottenuto il sostegno di più parlamentari da quando è stato introdotto.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti