Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village accesso anticipato disponibile? Capcom avverte: le email in merito sono una truffa

"Non provengono da noi".

Ci risiamo: non appena un gioco sta per uscire iniziano le truffe. Questa volta si tratta di Resident Evil Village. Una e-mail inviata dall'indirizzo di posta no-reply (at) capcom (dot) com informa i giocatori di un accesso anticipato e per partecipare si chiede di fare determinate azioni.

Ora arriva Capcom a chiarire la situazione: l'azienda ha affermato che non sta inviando messaggi alle persone in questo modo e nessun'altra società lavora per loro conto. Capcom ha avvertito le persone che hanno ricevuto queste e-mail di eliminarle immediatamente senza scaricare alcun file. "Stiamo inviando questo messaggio perché siamo stati informati che attualmente circolano e-mail che fingono di contenere inviti ad accesso anticipato a Resident Evil Village", ha scritto la società.

"Vogliamo informarvi che questi messaggi NON provengono da Capcom e sembrano essere tentativi di phishing da parte di una terza parte non autorizzata. Se avete ricevuto un messaggio di questo tipo, NON scaricate alcun file e non rispondete, ma invece eliminate direttamente la mail dalla vostra casella messaggi".

Guarda su YouTube

Non è un fenomeno nuovo: anche Far Cry 6 recentemente è stato oggetto di scam e phishing, con mail che assicuravano l'accesso ad una versione beta.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti