Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Whisker Squadron è un 'discepolo' di Star Fox per PC dall'anima procedurale

Uno sparatutto "coi baffi".

Dagli autori di Race The Sun arriva su Steam e Kickstarter un gioco che si ispira in tutto a Star Fox di Nintendo, ma con livelli creati sul momento: Whisker Squadron

Flippfly LLC ha in programma di farci viaggiare nell'iperspazio, rinverdendo un genere non più sulla cresta dell'onda come negli anni '90 ma comunque molto amato: quello degli shooter. L'ipirazione è palese, ma non è certo motivo di condanna, se il gioco si rivelerà all'altezza.

Oltretutto, gli sviluppatori prospettano livelli sempre nuovi e diversi a ogni playthrough grazie all'utilizzo di avversari e boss presentati in maniera randomica e di una certa proceduralità generale nella creazione dei livelli, per una rigiocabilità che si prospetta molto alta. Certo, venendo a compromessi con uno dei punti cardine del genere: il "trial & error" riportato in auge negli ultimi tempi da titoli come Cuphead.

Guarda su YouTube

Non è ancora disponibile una data d'uscita ufficiale: è già presente una scheda su Steam e si prevede un'uscita per l'anno in corso, ma probabilmente si attenderanno i risultati della campagna Kickstarter in arrivo ad aprile per decidere una finestra d'uscita effettiva.

Fonte: Rockpapershotgun