Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox potrebbe avere troppi giochi da presentare'. E3 2021 con due eventi separati per Xbox e Bethesda?

Troppi contenuti per un solo evento?

Nella giornata di ieri è stata annunciata in via ufficiale l'acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft, un affare da 7,5 miliardi di dollari che ha aggiunto alla famiglia degli Xbox Game Studios team del calibro di Bethesda Game Studios (Fallout, Elder Scrolls), id Software (DOOM), ZeniMax Online Studios (Elder Scrolls Online), Arkane (Dishonored, Prey), MachineGames (Wolfenstein), Tango Gameworks (The Evil Within), Alpha Dog e Roundhouse Studios.

In tutto ora Microsoft potrà contare su ben 23 studi di sviluppo e, questo, potrebbe addirittura diventare un "problema" per la compagnia.

L'insider Klobrille ha suggerito che al prossimo E3 Xbox e Bethesda potrebbero tenere due show separati, con Microsoft che avrebbe troppi contenuti da presentare in un singolo evento.

"Unire i due publisher in un solo evento non credo abbia molto senso. Non ci vedo nulla di male nell'avere due show Xbox. [...] In realtà mi piace il fatto che dopo la prima presentazione penserò "ce ne sarà anche un'altra. Inoltre stiamo parlando di un problema di abbondanza. Xbox potrebbe avere fin troppi contenuti per uno show con 23 studi".

Al momento non possiamo confermare due show separati per Xbox e Bethesda ma, dopo l'acquisizione, è lecito pensare a eventi diversi. Presentare contenuti per 23 studi potrebbe essere qualcosa di molto impegnativo e forse la soluzione migliore sarà proprio quella suggerita dall'insider.

In attesa di novità, vi ricordiamo che l'E3 2021 sarà un evento interamente digitale.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti