Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Terraria, dopo la bizzarra diatriba tra Google e il suo creatore, ha una data di uscita per Stadia

Impuntare i piedi: livello pro.

Tutto è bene quel che finisce bene, e Terraria arriverà infine su Stadia, nonostante la bagarre che ha tenuti impegnati Google e il co-creatore del gioco, Andrew Spinks. Ad annunciarlo ufficialmente, dopo la conferma dello Studio Re-Logic, è l'account Twitter di Stadia, con un tweet.

"Preparatevi a scatenare l'immaginazione! Il mondo sarà la vostra tela quando Terraria arriverà, il 18 marzo, su Stadia". Dopo la conferma di Re-Logic, dunque, arriva anche quella di Google, e sembra che le cose siano finalmente tornate alla normalità dopo una vicenda dai contorni un po' bizzarri.

Come vi abbiamo raccontato il mese scorso, il porting per Stadia di Terraria -noto gioco sandbox nato nell'ormai lontano 2011- era in progetto ma l'8 febbraio scorso Andrew Spinks, decise di punto in bianco di cancellarlo, un po' per ripicca e un po' per protesta nei confronti di Google, rea di avergli bloccato ogni suo account personale e di lavoro senza apparente motivo, facendogli così perdere l'accesso a dati, email, Drive, YouTube e tutto quel che potete immaginare.

"Dopo un mese di pressioni (e l'immenso supporto dei nostri fan) Google ci finalmente ricontattato ed è stata in grado di chiarire la situazione e ripristinare l'accesso ai nostri account. Dato il duro lavoro fatto dal team Stadia - così come dai nostri partner a 505 Games- abbiamo deciso di permettere l'imminente lancio di Terraria su Google Stadia" si legge in un update sul forum ufficiale del gioco. Appare evidente come sia stata una mossa tanto estrema quanto risolutiva, da parte di Spinks; del resto, il porting era praticamente già pronto e non pubblicarlo sarebbe stata una grossa perdita da entrambe le parti.

Fonte: DualShockers