Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox ha Bethesda! Grandi esclusive assolute o 'solo' benzina per il Game Pass? Alle 18:30 ne parliamo in diretta con EuroLive

In compagnia di Virginia Paravani, Lorenzo Mancosu, Gianluca Musso e Riccardo Cantù.

Microsoft ha ufficialmente acquisito ZeniMax questa settimana. L'affare da 7,5 miliardi di dollari vedrà studi del calibro di Bethesda Game Studios (Fallout, Elder Scrolls), id Software (DOOM), ZeniMax Online Studios (Elder Scrolls Online), Arkane (Dishonored, Prey), MachineGames (Wolfenstein), Tango Gameworks (The Evil Within), Alpha Dog e Roundhouse Studios unirsi alla famiglia degli Xbox Game Studios.

Con l'accordo ormai ufficializzato, in molti si chiedono quale sarà il futuro dei giochi Bethesda. Saranno esclusive Xbox o attesi titoli come TES6 o Starfield arriveranno anche sulle piattaforme PlayStation?

Per ora, Phil Spencer ha affermato che Bethesda continuerà a creare giochi "come ha sempre fatto" e ha confermato che alcuni arriveranno anche su altre piattaforme, ma altri saranno esclusiva Microsoft. "I giocatori devono sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC".

Cover image for YouTube videoBethesda “Here’s to the Journey” Video

L'affare Microsoft/ZeniMax è certamente importantissimo per l'intero settore e oggi, alle ore 18:30, ne discuteremo nella diretta di EuroLive, in compagnia di Virginia Paravani, Lorenzo Mancosu, Gianluca Musso e Riccardo Cantù.

Per seguire la diretta, basterà collegarsi al nostro canale Twitch ufficiale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti