Bugsnax si ispira ad Adventure Time e Undertale

Ci credereste?

Tra i giochi lanciati in concomitanza con l'uscita di PlayStation 5 non solo troviamo Demon's Souls e Marvel's Spider-Man: Miles Morales ma anche il coloratissimo e bizzarro Bugsnax. In un'intervista, il direttore creativo Kevin Zuhn ha raccontato qualche aneddoto su questo gioco e in particolare sulle sue influenze.

"Per quanto riguarda dei personaggi, sono stato fortemente influenzato da Adventure Time, Steven Universe e Undertale. Il loro approccio casuale alla rappresentazione di personaggi e temi queer è qualcosa a cui aspiro, così come la loro miscela tra il quotidiano ed il ridicolo!". Dato che Adventure Time e Steven Universe sono incentrati su una miscela di umorismo che lo rende divertente per adulti e bambini, ha senso che Bugsnax abbia attinto da loro. Nel caso di Undertale in particolare, il gioco integra facilmente i personaggi LGBTQ+.

"Non avevo ambizioni elevate, volevo solo trasmettere la sensazione che l'inclusione queer sia del tutto normale in giochi e storie come questa!". Per quanto riguarda il motivo per cui questa rappresentazione era così importante, Zuhn si dice non binary, dichiarando di essere "Circondato da amici provenienti da tutto lo spettro queer".

bug

Vi ricordiamo che Bugsnax è disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza