Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Infinity è un titolo Game Boy Color cancellato 20 anni fa che torna in vita su Kickstarter

Un progetto di pura passione.

Credete che il 2021 sia esclusivamente l'anno della next-gen, di PS5 e Xbox Series X? Siete in errore, perché oggi è stato annunciato un nuovo titolo...per Game Boy Color: l'RPG strategico Infinity!

Infinity venne annunciato originalmente nel lontano 1999, per l'appunto su Game Boy Color, ma venne cancellato pochi anni dopo, nel 2002. Il gioco parziale venne pubblicato online come ROM nel 2016, ma non era certamente la release che gli sviluppatori originali sognavano.

Dopo quasi 20 anni, parte dell'originale team di sviluppo si è ricomposto e ha deciso di portare a termine quel progetto, grazie all'aiuto di Retro Modding e Incube8 Games, oltre che la ben nota piattaforma di crowdfunding, Kickstarter.

I fondi serviranno non solo per portare a termine Infinity, ma anche per crearne la tanto desiderata versione retail. Ovviamente, si potrà optare per una ROM digitale nel caso non possediate più un Game Boy originale.

Cover image for YouTube videoINFINITY Game Boy Color - Kickstarter Teaser 2021

Infinity vanterà un sistema di combattimento di stampo strategico, con oltre 50 aree da esplorare e 20 ore di gameplay, tutto accompagnato da una grafica retro stile 8-bit e una soundtrack adeguatamente old-school.

Se siete interessati a seguire lo sviluppo di questo progetto, potete tenere d'occhio il sito ufficiale, mentre la pagina Kickstarter di Infinity sarà attivata durante la primavera.

Fonte: TheGamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti