Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 davanti a Switch nelle console più vendute a febbraio in Europa e Australia

Nonostante tutto la next-gen inizia a far breccia.

Secondo gli ultimi dati di vendita di GSD per quanto riguarda il mese di febbraio 2021, i giochi venduti per PC e console (digitali e fisici) ammontano a 14,7 milioni, registrando così un incredibile aumento del 68% rispetto all'anno precedente.

I download digitali hanno rappresentato 9,4 milioni di giochi venduti, con un aumento del 24% rispetto al 2020. I giochi fisici invece hanno rappresentato 5,25 milioni di unità. Il gioco più venduto è stato Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Nintendo non condivide le vendite digitali con GSD e quindi ha raggiunto questo dato basandosi solo sulle vendite fisiche.

Per quanto riguarda PlayStation 5, la console di Sony è stata la più venduta del mese in Europa e Australia, davanti a Nintendo Switch del 12%. Nel complesso, le vendite di unità console sono aumentate dell'84% a febbraio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente con quasi mezzo milione di console vendute. Le vendite di Nintendo Switch sono aumentate del 32% rispetto a febbraio 2020.

Il mercato degli accessori è cresciuto del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno in euro di spesa, con 1,35 milioni di accessori venduti. Il controller PS5 DualSense di Sony è stato il dispositivo più popolare, davanti al DualShock 4 per PS4 al secondo posto.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti