Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 con Game Pass grazie a xCloud via browser? L'idea del giornalista Jeff Grubb

Un'ipotesi interessante.

A differenza di PlayStation 4 e PlayStation 3, PlayStation 5 non possiede un browser per navigare sul web, o meglio: nascosto all'interno del suo software, esiste una sorta di browser con cui però ci si può fare ben poco.

Ma se per caso Sony si decidesse di implementare un browser a tutti gli effetti per i suoi giocatori, la console consentirebbe di accedere ad esempio ad xCloud di Microsoft? Questa è una domanda interessante che si è posto Jeff Grubb attraverso Twitter. xCloud di Microsoft è un servizio di streaming che sarà utilizzabile via Edge su PC e iOS: tuttavia questo servizio potrebbe sfruttare anche altri browser che consentirebbero ad altri dispositivi di potervi accedere.

Tra questi, Grubb prende in esame anche PlayStation 5: con la sua ipotesi quindi, anche la console di Sony potrebbe consentire ai giocatori di poter giocare anche a quelle esclusive Bethesda che arriveranno su Xbox Series X/S e PC. Resta da vedere se tra i programmi di Microsoft ci sia anche questa ipotesi.

Durante la diretta di Microsoft e Bethesda avvenuta nella giornata di ieri, Phil Spencer ha assicurato ai giocatori che le esclusive Xbox arriveranno su tutti i dispositivi che consentiranno l'accesso a Xbox Game Pass.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti