Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil: Infinite Darkness svela nuovi dettagli su trama e doppiatori

Nuove informazioni sulla serie in CG di Netflix.

Resident Evil: Infinite Darkness, la nuova serie TV in arrivo esclusivamente su Netflix nel 2021, è solo uno dei tanti progetti degni di nota in cantiere destinati a celebrare in grande stile il 25° anniversario del franchise. C'è, ovviamente, un altro capitolo nella serie di videogiochi principale, oltre a un film live-action. Stavolta però abbiamo qualche dettaglio proprio sulla serie Netflix.

Ecco un estratto della trama: "Nel 2006, sono state rivelate tracce di un accesso improprio ai file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L'agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un'orda di misteriosi zombie. Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, trova un'immagine misteriosa disegnata da un giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati. Perseguitata da questo disegno, Claire inizia la sua indagine".

"La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì, ha la possibilità di una riunione con Leon e usa l'opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l'epidemia di zombie alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c'è relazione e se ne va. Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuotono la nazione".

Oltre a questo, Netflix ha anche confermato che gli attori Nick Apostolides e Stephanie Panisello torneranno rispettivamente a dare la voce a Leon e Claire, riprendendo i loro ruoli dal remake di Resident Evil 2 pubblicato nel 2019. Per quanto riguarda le date di uscita, finora non è stato annunciato nulla di specifico, quindi resta da vedere se Infinite Darkness precederà il reboot cinematografico di settembre o arriverà dopo di esso. Di seguito potete dare uno sguardo alla locandina e a un paio di immagini che mostrano i protagonisti.

Per ora, tutti gli occhi sono puntati su Resident Evil Village, che arriverà su console e PC il 7 maggio.

Fonte: Push Start Play