Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Starfield e The Elder Scrolls VI: Bethesda rivela qualche dettaglio sui futuri titoli della compagnia

Un aggiornamento sullo stato dei progetti tanto attesi.

Il managing director di Bethesda Game Studios, Ashley Cheng, ha condiviso alcuni dettagli su due dei giochi in arrivo più attesi dell'azienda: Starfield e The Elder Scrolls VI.

Durante il briefing Bethesda-Microsoft, Cheng ha detto che il team che lavora su Starfield è in una posizione unica per avere successo perché gli stessi sviluppatori hanno lavorato insieme per anni su altri giochi di ruolo open-world nei franchise di Elder Scrolls e Fallout.

"Oggi, il team che lavora su Starfield ha lavorato su diversi giochi di ruolo open-world. Questa esperienza condivisa e questa chimica non avvengono dall'oggi al domani. Ci vuole molto tempo ed è un duro lavoro", ha detto Cheng.

Cheng non ha menzionato nello specifico The Elder Scrolls VI, ma il logo del gioco è apparso sullo schermo quando Cheng ha parlato dei titoli in arrivo da Bethesda Game Studios.

"Mentre lavoriamo alla nostra prossima generazione di giochi, non riesco a pensare a un posto migliore in cui trovarmi che qui in Xbox".

Le date di uscita di Starfield e The Elder Scrolls VI non sono ancora state annunciate, ma Starfield arriverà prima e in seguito TES6, secondo il programma attuale. Presumibilmente i titoli sono in fase di sviluppo per hardware e PC di nuova generazione.

Cover image for YouTube videoStarfield – E3 2018 Announcement Teaser
Cover image for YouTube videoThe Elder Scrolls VI – E3 2018 Announcement Teaser

Inoltre, durante l'evento, Cheng ha affermato che Microsoft è "sempre stata un ottimo partner" per Bethesda Game Studios, risalendo ai giorni di The Elder Scrolls III: Morrowind, lanciato in esclusiva per Xbox.

"Xbox è stato un ottimo partner; sempre pronto ad aiutare a risolvere i problemi e a capire come ottimizzare le prestazioni e spingere l'hardware il più possibile", ha detto Cheng.

Nel corso dell'evento di ieri, abbiamo anche appreso che ben 20 giochi Bethesda arriveranno su Game Pass oggi, inclusi Skyrim e molti altri.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Starfield

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti