Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch è ora la seconda console Nintendo più venduta negli USA

DS superato.

E' indubbio che lo scorso anno, la pandemia di Coronavirus ha dato una mano al settore del gaming: dati i vari lockdown in tutto il mondo, le persone che erano a casa si sono buttate nei videogiochi, quindi non dovrebbe sorprendere l'aumento nella vendita di giochi e console.

Tuttavia, Nintendo è stata la più grande vincitrice del settore, con Switch che ha registrato vendite record. La console ibrida è ora il secondo hardware più venduto di Nintendo negli USA, proprio dietro Wii. Mat Piscatella, direttore esecutivo e consulente dell'industria dei videogiochi per il gruppo NPD, condivide ogni mese statistiche sull'industria dei videogiochi.

Il suo ultimo thread sui risultati del gruppo NPD mostra l'eccezionale performance di vendita di Switch nel corso degli ultimi 12 mesi. In particolare, le vendite totali della console hanno battuto le vendite di Nintendo DS, portandola al secondo posto nella storia dell'hardware di Nintendo. Nel complesso, Switch è il settimo hardware di gioco più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti, in termini di vendite.

I record di vendita per Switch non si fermano qui. La console portatile è stata anche la console più venduta, sia in unità che in dollari, a febbraio. In effetti, secondo Piscatella, l'ultima volta che una console ha venduto così bene in un dato mese di febbraio è stata Wii nel 2009. La seconda console più venduta il mese scorso è stata PS5, che è attualmente la console venduta più velocemente nella storia degli USA.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti