The Elder Scrolls Online ha superato i 18 milioni di giocatori totali

Solo lo scorso anno si sono aggiunti tre milioni di giocatori.

Durante la diretta di ieri in cui Microsoft ha parlato dell'acquisizione di Bethesda, si sono toccati diversi punti interessanti. Oltre alla discussione su Xbox Game Pass, il direttore dello studio di ZeniMax Online Studios Matt Firor ha snocciolato alcuni dati riguardanti The Elder Scrolls Online.

Il 2020 per il gioco è stato senza dubbio un successo, con tre milioni di nuovi giocatori che si sono uniti, portando il totale degli utenti a 18 milioni. "Non è un segreto che The Elder Scrolls Online abbia faticato all'inizio, ma Robert [il fondatore di ZeniMax] non ha perso la fiducia in noi. 'Ragazzi, siete intelligenti', ha detto. 'Non è andata come volevate, ma avete la possibilità di migliorare'. E lo abbiamo fatto, e alcuni di voi potrebbero non sapere quanto successo abbiamo ottenuto. Siamo uno dei giochi fantasy di maggior successo nel mondo virtuale, punto. Oltre 18 milioni di utenti che accedono da tutto il mondo, 3 milioni di nuovi residenti di Tamriel solo nel 2020".

Nella discussione si è aggiunto anche il direttore generale del marketing di Xbox Games, Aaron Greenberg, il quale ha affermato che The Elder Scrolls Online è diventato il "gioco di ruolo online numero uno e multipiattaforma al mondo".

eso

The Elder Scrolls Online ha recentemente lanciato il suo primo DLC del 2021, intitolato Flames of Ambition come parte di The Gates of Oblivion. L'MMORPG lancerà il prossimo importante aggiornamento del capitolo, Blackwood a giugno, aggiungendo una nuova regione, una serie di nuove missioni e molto altro.

Fonte: Twinfinite

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dragon Age 4 uscirà solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Niente cross-gen per l'RPG di BioWare

Dragon Age 4 su PS5 e Xbox Series X/S, nessuna versione PS4 e Xbox One.

Diablo II Resurrected - recensione

Le fiamme di Diablo incendiano una nuova generazione.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza