Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2 non è immerso fino al collo nel development hell, è solo "stato annunciato troppo presto"

Un problema c'era, ma solo di comunicazione.

Dying Light 2 potrebbe essere, dopo anni di attesa e paure, vicino alla sua pubblicazione: questo è quello che sperano i fan, dopo che Techland ha confermato l'arrivo di nuove informazioni ufficiali nei prossimi giorni.

Se andrà tutto bene, riceveremo nuovo gameplay e perfino una nuova data d'uscita, cosa che finalmente metterà a tacere i disfattisti che temevano la cancellazione del progetto.

Non che non ci fossero dei sospetti leciti: in seguito ai numerosi rinvii a data da destinarsi, diversi insider hanno affermato, nel corso degli ultimi mesi, che lo sviluppo di Dying Light 2 è stato molto difficile e problematico, fra divergenze interne e problemi di dirigenza.

Per silenziare definitivamente questi rumor, i responsabili social di Dying Light 2 hanno ribadito che il titolo non è mai stato in development hell, ovvero non ha mai avuto problemi di sviluppo. L'unico problema, a detta degli stessi sviluppatori, è stato annunciarlo troppo presto.

Naturalmente, ci sono persone che non credono a questa dichiarazione di Techland, ma la giustificazione del team polacco è sensata e, purtroppo, riflette una verità molto comune all'interno dell'attuale industria videoludica.

Basti pensare alle lunghe attese dall'annuncio di blockbuster come The Last of Us Parte 2, Kingdom Hearts 3 o Final Fantasy 7 Remake, ma anche i futuri Starfield e Elder Scrolls 6, per poi vederli uscire (o ricevere qualsivoglia notizia) solo diversi anni dopo.

Non sappiamo cosa annuncerà Techland all'evento di Dying Light 2 del prossimo 17 marzo, ma è chiaro che i fan si aspettano notizie importanti, alla luce di questo lunghissimo silenzio stampa. Non ci resta che aspettare e sperare in bene.

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dying Light 2 Stay Human

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti