Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Genshin Impact incontra...KFC? Il COVID-19 fa paura e l'evento in Cina viene cancellato

Niente pollo fritto.

Uno speciale evento cross-over fra il popolarissimo Genshin Impact e l'altrettanta popolare catena di fast-food Kentucky Fried Chicken, previsto per l'attuale weekend in Cina, è stato cancellato pochi istanti dopo il suo inizio ufficiale, in quanto avrebbe infranto le attuali misure di contenimento anti-COVID.

Per pochissimi giorni, diversi ristoranti KFC nel territorio cinese, avrebbero offerto ai fan delle speciali spille raffiguranti i personaggi di Diluc e Noelle. Considerando la popolarità del videogioco miHoYo, era logico aspettarsi un grande assortimento di clienti, ma in periodo di pandemia le folle non sono mai gradite, specialmente se sono più grandi del previsto.

La Cina è riuscita a contenere con successo il COVID-19 all'interno dei propri confini, nonostante esso sia nato proprio in una delle sue città, Wuhan, oltre un anno fa. Grazie alle stringenti manovre di quarantena, la vita in Cina è tornata quasi alla normalità, rispetto a quanto invece stiamo vedendo in altre nazioni, Italia compresa.

Nonostante questo, il governo preferisce non abbassare la guardia ed ecco perché alcune misure di contenimento sono tutt'ora attive, come in questo caso, quando la folla che si è radunata fuori dai KFC ha superato tutte le aspettative della compagnia ed ha richiesto l'intervento della polizia per essere gestita.

In aggiunta alle sopracitate spille, offerte ai clienti di KFC che avrebbero conferito la frase chiave "Meet in another world, enjoy delicious food!", i giocatori di Genshin Impact avrebbero ricevuto anche degli elementi in-game esclusivi, come un glider bianco-rosso e una speciale ricetta di gioco, tutti legati in qualche modo alla catena di fast-food.

Per fortuna, questi oggetti saranno disponibili per tutti i giocatori in futuro, mentre per le spille c'è poco da fare: esse resteranno un'esclusiva cinese, per quei pochi fortunati che sono riuscite ad ottenerle.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Genshin Impact

Android, iOS, PS4, PS5, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti