Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Outriders ha uno strano record: qualcuno ha giocato la demo per ben 254 ore in due sole settimane

Santo cielo!

Che ci crediate o no, sembra che qualcuno abbia giocato la demo di Outriders per la bellezza di 254 ore. Il dato è stato condiviso dagli sviluppatori di People Can Fly in persona, insieme ad altre importanti statistiche, come la presenza di oltre due milioni di giocatori totali.

Se 254 ore vi sembrano poche rispetto a qualsiasi titolo abbiate spulciato nella vostra libreria, ricordiamoci di un piccolo dettaglio: la demo è stata pubblicata il 25 febbraio e il dato è stato diffuso pubblicamente ieri, 12 marzo.

Questo significa che la demo di Outriders è disponibile da circa 15 giorni: in altre parole, qualcuno ha giocato a questo software di prova per ben 17 ore al giorno, tutti i giorni.

La demo di Outriders contiene le prime ore di gioco e permette ai giocatori di ottenere loot di alto livello, perfino leggendario, grazie alla manipolazione del livello di difficoltà, tutto trasferibile nel gioco completo una volta disponibile.

Con queste prospettive, era palese che qualcuno volesse investire molto tempo nel potenziare adeguatamente il proprio personaggio tramite grinding, ma 17 ore al giorno è un record perfino per gli amanti del genere.

La domanda è ovvia: chi è questo misterioso giocatore che disdegna il sonno il favore del grinding? Si tratta di TortureUFC, utente Twitter uscito allo scoperto praticamente subito, il quale ha condiviso uno screen del gioco dove mostra un inventario pieno zeppo di oggetti leggendari.

Il giocatore ha confermato di aver farmato casse non-stop per i primi cinque giorni, prima dell'arrivo della patch che nerfasse il drop leggendario, relegandolo esclusivamente alle quest.

TortureUFC è anche in possesso di diversi oggetti viola, una classe rarissima disponibile solo nei venditori in-game per un periodo limitato. People Can Fly ha rimosso quegli oggetti quasi subito, una volta scoperto che alcuni giocatori manipolavano l'orologio di sistema per velocizzare il refresh dei venditori e ottenere nuove armature viola.

Pare che Outriders abbia trovato il suo primo fan sfegatato: chissà come impegnerà il suo tempo nel gioco completo, una volta che il titolo uscirà?

Outriders arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il prossimo 1 aprile.

Fonte: Eurogamer