Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War Fallen God sta introducendo nella serie le divinità egizie?

Il fumetto prequel tra nuovi territori e nuovi dei.

Il primo numero di God of War: Fallen God, la serie a fumetti che fa da collegamento fra God of War 3 e il titolo per PlayStation 4, è finalmente disponibile.

Oltre ad introdurre nuovamente il personaggio di Kratos e i suoi dilemmi personali, il fumetto contiene anche un piccolo dettaglio che lascia presagire degli sviluppi alquanto interessanti: a quanto pare, il Fantasma di Sparta potrebbe aver presto a che fare con le divinità egizie.

God of War Fallen God narra le vicende di Kratos subito dopo il finale di God of War 3, con lo spartano intenzionato a liberarsi una volta per tutte delle Lame del Chaos, il simbolo del suo patto con Ares e la fonte di tutte le sue disgrazie.

Questa sua nuova missione personale lo porterà nel deserto egiziano, dove si ritroverà odiato e temuto da tutta la popolazione, segno che le sue imprese nella trilogia originale sono ormai di dominio pubblico.

L'unico a non aver timore di Kratos è un vecchio saggio, il quale inviterà lo spartano ad affrontare ancora una volta il suo destino, nella terra dei Faraoni. Inutile dire che Kratos non presterà alcuna attenzione alle parole dello sconosciuto e continuerà per la sua strada, ma il foreshadowing è talmente forte che è impossibile non prevedere il futuro: Kratos, prima o poi, incontrerà gli dei del pantheon egiziano.

Effettivamente, ce lo aspettavamo: God of War per PS4, prima di finire nella mitologia norrena, doveva essere ambientato in Egitto. Anche se così non è andata, l'esistenza delle divinità egizie, insieme a quelle dell'antica Grecia e del Nord, è praticamente certa.

Quello che non sappiamo è se, mentre Kratos trascorreva la sua vita con il figlio Atreus, personaggi come Seth, Anubis o Ra, fossero effettivamente ancora in vita. Il fumetto, potrebbe presto svelare quest'arcano.

Non conosciamo il ruolo che ricopriranno le divinità egizie in God of War: Fallen God e non sappiamo nemmeno se la loro apparizione in uno dei capitoli futuri sia effettivamente certa, ma sarebbe veramente strano portare Kratos in Egitto e non affiancarlo agli dei locali, non credete anche voi?

Fonte: ScreenRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

God of War Ragnarok

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti