Ashwalkers, la nuova avventura del co-creatore di Life is Strange ha una data di uscita

Vita o morte, tutto dipende dalle nostre scelte.

La nostra prova di Ashwalkers ci aveva immerso in un mondo dai tratti post-apocalittici dove la differenza tra la vita e la morte si cela praticamente in ogni decisione tratteggiando un'avventura in cui le azioni e le scelte dei giocatori avranno degli effetti decisi e importanti sul finale del viaggio e non solo.

Oggi torniamo a parlarvi di questo titolo in occasione dell'annuncio della data di uscita ufficiale. Ashwalkers debutterà su PC (Steam) il 15 aprile. In questa avventura tra survival e narrazione, accompagneremo quattro avventurieri all'interno di un mondo ostile e senza pietà in cui dovremo gestire cibo ed equipaggiamento con attenzione ma anche reagire a tanti eventi che plasmano una narrazione dinamica e in costante cambiamento.

Gli sviluppatori promettono, in questo senso, 34 possibili finali che saranno il risultato del nostro atteggiamento di fronte a ciò che questo misterioso universo ci metterà di fronte tra tanti ostacoli, scontri violenti e condizioni climatiche al limite. Tutto ad opera di Nameless XIII, team fondato da Hervé Bonin, co-creatore di Life is Strange e co-fondatore di DONTNOD.

Il team di Bonin sarà sostenuto dal publisher Dear Villagers (ScourgeBringer, The Forgotten City) che per festeggiare l'uscita ha condiviso questo nuovo trailer:

Ashwalkers è un mix tra survival e avventura narrativa che vale la pena seguire con molta attenzione e che noi sicuramente proveremo con mano il prima possibile.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Death's Door - recensione

“Senza morte non ci pu˛ essere nuova vita”.

Articolo | Freud's Bones - prova

Psicoanalisi e umorismo.

Articolo | Twelve Minutes - prova

Riuscite a trattenere il fiato per 12 minuti?

Articolo | I 20 migliori videogiochi indipendenti

Venti opere indie capaci di scardinare i preconcetti e competere con i grandi dell'industria.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza