Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima finito da più del 50% dei giocatori. Troppo poco? In realtà è quasi record

Oltre la metà dei giocatori ha portato a termine la campagna.

Si è sempre parlato di quanti giocatori finiscono effettivamente i videogiochi, in particolare quelli lunghi, come Ghost of Tsushima. Di recente, anche Josef Fares (A Way Out, It Takes Two) ha parlato di questo argomento, dicendo di essere "stufo del fatto che nessuno finisca i videogiochi". Sony, però, sembra aver trovato la formula segreta quando si tratta di software first party, tuttavia, poiché i tassi di completamento sono alle stelle per molti dei suoi titoli.

Le statistiche di Ungeek hanno notato che ben il 50,2% dei giocatori ha sbloccato il Trofeo Mono No Aware nel gioco di Sucker Punch, che viene assegnato quando si termina la trama principale.

Ora ovviamente questi dati prendono in considerazione solo gli utenti che hanno sincronizzato i dati dei loro trofei con PlayStation Network, ma anche in questo caso è un risultato fenomenale. In effetti, è tra i più alti tassi per qualsiasi gioco open world su PlayStation 4: solo Spider-Man ha un tasso di completamento più alto, al 50,8%, ma è anche un gioco più breve. Titoli come Red Dead Redemption 2 e Watch Dogs 2, per confronto, si collocano al di sotto del 30%.

Guarda su YouTube

Allora, cosa significa questo? Ebbene, forse la cosa più importante, ovvero che la storia di Jin ha affascinato i giocatori fino alla sua conclusione. Ma in aggiunta a ciò, possiamo supporre che i giocatori abbiano apprezzato molto il gioco e non si sono stancati della campagna.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che The Last of Us: Parte II è il titolo più completato dai giocatori.

Fonte: Pushsquare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti