Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokemon: Let's Go, c'è chi ha ottenuto un Magikarp Shiny...dopo due anni

Quando la dedizione è tutto.

I collezionisti di Pokémon, spesso, sono disposti a tutto pur di assicurarsi i propri beniamini, specialmente se in versione "shiny". I metodi sono i più disparati, ma a volte capita anche di trovarne in maniera più o meno randomica. Il giocatore GimmeDatGrimoire, su Reddit, ha ad esempio dato prova di una singolare impresa.

Come tutti i giocatori di vecchia data della saga sanno, in tutti i giochi ambientati nella regione di Kanto è presente un "venditore di Magikarp" che tenta di rifilarvi un comunissimo pokémon pesce a una cifra spropositata per l'offerta. Nel corso degli anni, il personaggio è diventato uno dei tanti PNG-meme che popolano la lore del franchise, apparendo anche nella serie animata.

Ebbene, il personaggio è presente anche in Pokemon: Let's Go, con le stesse dinamiche di sempre. GimmeDatGrimoire, con una costanza invidiabile (ma forse anche malriposta!) ha tentato fin dall'uscita del gioco -avvenuta a fine 2018- di farsi dare, provando e riprovando, un esemplare di Magikarp shiny. Dopo quasi tre anni, l'impresa è infine riuscita.

Sicuramente un premio alla dedizione (per non dire testardaggine) del giocatore, anche se viene da chiedersi se non fosse più semplice recuperare il mostriciattolo (peraltro, storicamente, poco utile a livello di prestazioni) in altro modo: ad esempio, è apparso in Pokémon Go durante un recente Community Day.

Fonte: Reddit via Comicbook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti